domenica 14 novembre 2010

Manuale di diritto amministrativo 2010 - Neldiritto Editore

Oggi vi presentiamo un manuale che nelle sue precedenti edizioni ha avuto un notevole riscontro di successo. Gli autori, Roberto Garofoli e Giulia Ferrari, non hanno bisogno di presentazioni, poichè il loro nome è ben conosciuto dagli studenti di magistratura e dai concorsisti di tutta Italia e il loro manuale, oggetto del presente articolo, si posto nel giro di poco tempo come una delle alternative maggiormente valide per lo studio del diritto amministrativo per la preparazione del concorso in magistratura. Con l'approvazione della riforma che ha rivoluzionato la materia durante l'estate era perciò questione di tempo prima che venisse approntata una nuova edizione del manuale, puntualmente aggiornata con tutte le novità normative, dottrinali e giurisprudenziali.



Nelle sue 2.160 pagine, sono stati toccati tutti gli argomenti che in questi ultimi mesi hanno impegnato il legislatore, i banchi della giurisprudenza e le scrivanie degli studiosi della materia. Non solo il nuovo codice del processo amministrativo, ma anche il nuovo contenzioso in materia di appalti, la nuova S.C.I.A., il nuovo Regolamento dei servizi locali, le modifiche in tema di conferenza di servizi, il federalismo demaniale, i rapporti tra diritto amministrativo e CEDU, la sentenza n. 293 del 2010 della corte costituzionale in materia di acquisizione sanante.

Scontata, quindi, la necessità, per non dire l'obbligo, di dotarsi di un nuovo manuale di diritto amministrativo, atteso il peso rilevantissimo non solo della riforma del processo amministrativo, ma anche delle ultime novità in ambito normativo. Il presente manuale si aggiunge al codice del nuovo processo amministrativo, opera fondamentale in tre volumi, che non può mancare nel corredo dei supporti del corsista di magistratura e del professionista Per in formazioni su come aver   il suddetto manuale   a buon prezzo su Ebay   chiamare il 347-3318356 oil 320-4440494

Nessun commento:

Posta un commento